Il Cervello Vibratorio Quantique®
Una scoperta fondamentale in scienze umane
Il caso dei bambini ad agitazioni autistiche
Si constata un'esplosione di caso di agitazioni autistiche da una ventina di anni. La Francia conterebbe, secondo le ultime stime, circa 400000 autisti, o una persona su 150. Ricordiamo che l'autismo è un'agitazione della piccola infanzia che va del semplice TED alla sindrome di spruzzare, persistente all'età adulta che si manifesta,: per l'incapacità ad avere delle interazioni sociali normali, per l'alterazione della comunicazione e per il carattere limitato, ripetitivo e stereotipato dei comportamenti. L'autista vive ripiegato su sé, in un tipo di mondo interiore. Ma perché?
Occorre di fare prima una differenza tra agitazioni autistiche, autismo vero ed autismo regressivi. Per ciò che ci riguarda noi parleremo qui di agitazioni autistiche e di autismo regressivo che possono essere transitorie e dunque reversibili. Esiste oggi una polemica di grande ampiezza sulle origini dell'autismo: genetici, vacciniche, intoxinales, metalli pesanti, pesticidi, thiomersal), alimentari (glutine), anomalie cerebrali, difetti della placenta, gestazione stressata, depressione della madre Anche se molti progressi sono stati fatti dalla scoperta di questo potenziale che ha le cellule a registrare lo stress, nessuna soluzione di adattamento del loro comportamento alla nostra società non si è rivelata durevolmente per il momento efficace. In aprile ultimo, due deputati francesi hanno depositato anche una proposta di legge per fare di questa agitazione del comportamento la grande causa nazionale dell'anno 2011.
In effetti, delle origini conseguono i trattamenti possibili e drenano degli interessi importa faccia all'ampiezza di questo problema di salute pubblica che è l'autismo. I metodi di cure alterne si moltiplicano dunque ma coi risultati aleatori. Perché non anche ciò chiedersi che questi bambini tentano di dirci? Non sarebbero la testimonianza di un cambiamento di civiltà? Allora perché lasciare certi adeguare si lo? L'origine dell'autismo non avrebbe stata cercata semplicemente non in lui " buono luogo del cervello" ? E se questo luogo non era fisico ma quantistico? Esisterebbe una dimensione ancora sconosciuta della psiche e dunque inesplorata per le scienze mediche e comportamentali?
Il Cervello Vibratorio Quantistico ed il suo stato critico nel bambino ad agitazioni autistiche
Per descrivere il bambino ad agitazioni autistiche viste da un terapeuta chiamato qui Bioticien®, è necessario introdurre la nozione interamente nuova di Cervello Vibratorio Quantistico (CVQ). Difatti, esiste, in specchio del nostro encefalo rappresentato dal Cervello Neuronal (CN), un meccanismo sottile di gestione del nostro organismo che il Bioticien® ha chiamato CVQ. Questo CVQ funziona all'insaputa della coscienza della persona, sebbene, paradossalmente, ne sia l'attrezzo della sua espressione. Peraltro, nello stato attuale delle conoscenze della fisica, questo CVQ è invisibile per gli occhi e per tutte le tecnologie. " L'essenziale non è invisibile per gli occhi? " dice la volpe al Piccolo Principe di Santo-Exupéry. È in una dei suoi strati che alloggia la struttura dell'inconscio " Bio-psicanalitico" .
Messi in evidenza per Emanuele Guizzo negli anni 1980, questa scoperta del CVQ non ha smesso di confermare la realtà di questo meccanismo per i risultati ottenuti da, particolarmente sui bambini ipersensibili, chiamati bambino talvolta " differenti", talvolta bambino " dys" … questo essere-a-dire globalmente ad agitazioni autistiche.
Questo Cervello Vibratorio è al tempo stesso un meccanismo ed una dinamica ospitata in una struttura corticale architettata fuori dallo spazio tempo, in un volume di vuoto informato che fa stato del funzionamento quantistico dell'individuo dunque di dove la denominazione di Cervello Vibratorio Quantistico. Composto dell'origine del principio di memoria della vita passo presente e futura e più precisamente del principio fondamentale dello stoccaggio del memoria formative dell'individuo - di cui il funzionamento attivo dell'omeopatia ne è uno dei testimoni - e della sua storia personale e cosmica, la sua percezione ed il suo uso fanno chiamata alla sopra-coscienza dell'individuo e dunque alla percezione sopra-cosciente del Bioticien.
Questo concetto di CVQ rialza della visione dell'uomo Vibratorio Biotique che può essere paragonato all'uomo sopra-mentale descritto da Shri Aurobindo che parlava già " di una stessa legge superiore che governa la materia e lo spirito", senza detenere tuttavia i mezzi di analizzare ne i componenti. Questa filosofia è quella dell'Asram di Pondichéry, espresso da Jeanine La Gioventù particolarmente, nella sua creazione dello Yoga-Danse® e del Ostéophonie®.
I bambini ipersensibili di cui siamo parecchi a sostenere l'ipotesi che sono dotati di un'intelligenza superiore, sviluppano delle agitazioni di comportamento - che vanno del semplice TED all'autismo - a causa di questo sfasamento, questo décohérence di fase, tra il CN ed i CVQ. Per il Bioticien®, si tratta in effetti di un blocco, di un'alterazione del CVQ in risposta agli stimuli dell'ambiente naturale che sono troppo bravi rispetto alla cattiva capacità di assorbimento di lei " macchina corticale." Di questo fatto, il bambino ad agitazioni autistiche a generalmente un " grossi" CVQ ma che resto " incastrato." Non si sviluppa, semplicemente perché non ne ha la forza. Parlare, esprimersi, scrivere, domanda allora un'energia considerevole.
Ora, se l'acquisizione di questo sforzo non è fatta prima di 3 anni, il cervello del bambino avrà delle enormi difficoltà a re-sollecitare questo sforzo. È allora il mutismo. Questo spasmo del CVQ è troppo potente per essere liberato dall'individuo solo. Ed egli si tratta là dell'inizio di un cerchio vizioso. Difatti, se il CVQ è alterato e se non ci sono frequenze sonora liberatrice di energia per il fenomeno dynamogénique descrive in Ostéophonie®, c'è un'assenza di Pulsazione Biotique che equivale ad un'assenza cronica di Movimenti circalaires del CVQ. Il blocco si automobile-colloquio. Il CVQ resterà fuori dal tempo, coupé del mondo, come addormentato. I bambini ad agitazioni autistiche non sono essi non sempre cliniquement descritto come " nel loro mondo" e " fuori dalla nozione del tempo" ?
La tappa importante dei 3 anni
Si nota che la manifestazione dell'irregolarità comportamentale che conduce all'autismo si manifesta spesso intorno all'età di 3 anni. Questa età corrispondente alla partenza del myélinisation del lobo frontale ed all'inizio della maturazione psichica. Il lobo frontale è il lobo dell'attenzione, dell'azione, della scelta dell'azione e dei progetti. Questo essere-a-dire tutto ciò che fa portare fuori l'individuo di lui " tutto sensoriale" indotto per gli altri lobi, secondo le ultime scoperte in neurobiologia. A partire da 3 anni, il movimento del CVQ ne va a chiedere una nuova sorgente di energia Biotique per potere corredare la maturazione del cervello neuro-frontale, il CVQ che è una vera guida per il CN. Per comprendere, si può paragonare il CVQ ad uno rompere la sua conchiglia" È molto importante di provare dunque e, Ré)activer il CVQ di un bambino prima di tre anni, periodo sensibile come quella dei 7 anni.
I risultati
In generale, dopo lei (ré)activation precoce del CVQ) i risultati sul bambino ad agitazioni autistiche sono " patenti", qualche o il seguito " classico" del bambino che deve continuare.
Celena
Copyright ©